GITA A PISA E LUCCA

10 - 11  MAGGIO 2007

 

Giovedì mattina alle ore 7:15,  noi alunni della classe seconda della scuola media di Volpedo e le classi di S.Sebastiano Curone e Viguzzolo, accompagnati dai rispettivi insegnanti, ci siamo messi in viaggio alla volta di Pisa e Lucca.

Il viaggio è stato lungo e pesante a causa dell’autostrada dei Giovi formata da numerose curve. Giunti a Pisa siamo andati subito a visitare Piazza dei Miracoli dove si trovano il Battistero, il Duomo e la Torre di Pisa. Alle ore 12:00 i professori ci hanno fatto riposare e mangiare nel meraviglioso giardino della piazza dei Miracoli dove abbiamo fatto sosta per due ore. Verso le 3:00 siamo andati a visitare la meravigliosa città di Pisa attraversata dal fiume Arno.

Alle ore16:30 siamo risaliti sul pullman per recarci all’hotel Sacchelli e l’hotel Milano, i due hotel che dovevano ospitarci.

Dopo esserci rinfrescati  abbiamo  cenato all’hotel Milano; poi  siamo andati a fare una passeggiata lungo mare. Il giorno seguente, dopo la prima colazione, siamo partiti alla volta della meravigliosa città di Lucca dove ci aspettavano delle guide simpatiche, con l’accento lucchese. Siccome eravamo in tanti, i professori ci hanno diviso in due gruppi. Successivamente siamo andati a visitare diverse Chiese tra le quali quella di S. Michele, con una facciata molto bella e decorata.

Alle ore 16:00 ci siamo rimessi in viaggio per ritornare a casa. La visita alle città di Pisa- Lucca è stata molto bella ed educativa.

 

 

Giulia & Giada

              

Pisa, Piazza dei Miracoli Pisa, Piazza dei Miracoli_il Battistero Pisa, Piazza dei Miracoli_il Duomo Pisa, Piazza dei Miracoli_la Torre
Lucca,Chiesa S. Michele_interno Lucca,piazza Chiesa S. Michele Lucca,Chiesa S. Michele_interno
   Indietro