SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 "G. PELLIZZA"     VOLPEDO

 

 

 FESTA DEGLI ALBERI 2007

Mercoledì 21 novembre, gli alunni  della scuola primaria e secondaria di primo grado, hanno aderito all’ importante iniziativa “ la festa 

dell’ albero”  promossa da Legambiente.

Questo appuntamento, che raggiunge la 13 °  edizione, ribadisce gli obbiettivi del protocollo di Kyoto  entrato in vigore il 16 febbraio 2005: ridurre l’ effetto serra, contrastare i mutamenti climatici, rendere i nostri luoghi più verdi attraverso la salvaguardia delle foreste e la piantumazione di nuovi alberi.

Alla presenza del sindaco Pierangelo Rosa i bambini e i ragazzi hanno potuto condividere un gesto semplice ma significato come quello di porre a dimora una piantina di alloro offerto dalla provincia nel parco vicino alla scuola.

ALBERO come simbolo della vita: quest’ anno si celebra, nella stessa data, la giornata nazionale dell’ Infanzia per ricordare tutti i bambini che in  Italia e nel mondo soffrono e sono dimenticati.

A Volpedo, per volontà degli amministratori, già da qualche anno ogni albero piantato oltre a svolgere un ruolo ecologico, rappresenta e dà il benvenuto ad una nuova vita.

 

  

Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007
Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007
Messa a dimora della piantinaFesta degli alberi 2007Festa degli alberi 2007
Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007Festa degli alberi 2007

                                                                           

vai a ...                      SCUOLA SECONDARIA                    SCUOLA PRIMARIA                                       HOME